Sei all'interno di >> GiroBlog | Alive, di Lorenzo Misuraca |

Il Senato fa le pentole ma non...

Mentre il Senato si da allo shopping edilizio spendendo parte dei 550 milioni di euro previsti dal bilancio annuale per acquistare palazzi e palazzotti nel centro di Roma...

di Lorenzo Misuraca - venerdì 1 luglio 2005 - 3045 letture

Mentre il Senato si da allo shopping edilizio spendendo parte dei 550 milioni di euro previsti dal bilancio annuale per acquistare palazzi e palazzotti nel centro di Roma, un gruppo di senatori si accontenterebbe di un’aggiustatina ai bagni di Palazzo Madama, a loro detta ormai indecenti. "Qualche mattonella nuova e un aeratore più potente" basterebbero per i senatori Filippelli, Fabris e Righetti, mentre il senatore Fasolino invita i questori a "chiamare la Asl per territorio per verificare se i nostri servizi igienici sono compatibili con le leggi vigenti".

Fa quasi tenerezza pensare questi potenti che scorazzano per le città su supersoniche auto blu, che entrano al cinema e chissà in quanti altri posti senza pagare, che sono più tutelati di chiunque quando commettono un crimine...costretti a pisciare tappandosi il naso nel pieno della loro funzione di rappresentanza del popolo italiano.

È forse il caso di riprendere un vecchio detto: il diavolo fa le pentole ma non i coperchi (dei cessi).


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -