Sei all'interno di >> GiroBlog | Alive, di Lorenzo Misuraca |

Free Borghezio

di Lorenzo Misuraca - domenica 29 gennaio 2006 - 6213 letture

"Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge che modifica il codice penale in materia di reati di opinione. Il testo elimina o riduce le pene detentive previste dal fascista codice Rocco. Nessuno potrà più essere perseguito per aver criticato il Capo dello Stato attribuendogli la responsibilità di misure prese dal governo. Per altri reati come il vilipendio alla bandiera la pena non sarà più la galera ma una multa di massimo 10 mila euro se l’offesa arriva durante una pubblica cerimonia. Se la critica è accoppiata alla violenza si finirà sempre dietro le sbarre ma con pene più soft. Così l’ergastolo per attentati all’integrità della nazione scompare e la pena massina è di 10 anni. Modifiche anche alla cosidetta legge Mancino in materia di razzismo. Si prevede la possibilità di punire o con la reclusione, massimo un anno e mezzo o con la multa, la propaganda di idee a sfondo nazista sulla superiorità della razza o l’odio razziale ed etnico oppure si istiga a commettere atti di discriminazione per motivi di razza, etnici, religiosi. La reclusione da 6 mesi a 4 anni è prevista per chi istiga a commettere o commette violenze o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi" (dal Corriere della Sera online - 25 gennaio 2006)

Traduzione per Mario Borghezio e i compari della lega: "Da oggi in poi se vi pulite il culo con il tricolore o spruzzate il disinfettante su delle donne nigeriane sedute in treno, potrete godere di una fantastica riduzione della pena! Stiamo lavorando per voi..."


- Ci sono 2 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Free Borghezio
24 maggio 2006

toh, questa mi è nuova: da quando i leghisti possono salire sui treni?
Free Borghezio
30 ottobre 2007

il dispositivo legislativo consente all’italia di ridurre il gap di democrazia coi paesi civili.

Relativamente alle nigeriane non è banale ricordare che la profilassi è una branca fondamentale dell’igiene

Il treno lo prendo da molto prima che voi nasceste. Mi ricordo le littorine, i treni con gli interni in legno che alle 6 di mattina erano pieni di bergamaschi che andavano a lavorare a Milano. C’erano silenzi carichi di stanchezza e dignita’, le carrozze erano pulite e di puttane non se ne vedevano tante in giro.

saluti Aristarco Battistini