Sei all'interno di >> :.: Città invisibili |

Il destino dell’ "homo sapiens"

La Regione Campania ha attivato un numero verde 800.187.514 per la segnalazione di disservizi in sanità. Finalmente ogni Cittadino potrà telefonare e segnalare

di Enzo Maddaloni - giovedì 1 febbraio 2007 - 5592 letture

"Tagliatemi la testa piuttosto che la gamba".... Il grido angoscioso, riportato dai mezzi di comunicazione in questi giorni di marzo del 1999, di un bambino anconetano malato di cancro osseo è espressione di una situazione generale che merita di aver posto in questa nostra rubrica.

La vicenda è nota e la riassumiamo. I genitori di quel bambino vogliono farlo curare per via di farmaci regolarmente registrati, non da uno stregone dell’Africa centrale, ma da un regolare medico (il nome da noi citato in altra sezione qui è ininfluente), fornito di regolare abilitazione all’esercizio della sua professione: abilitazione che nessuno gli contesta né si sogna di farlo. Su intervento dei servizi sociali, il tribunale dei minori sospende la patria potestà di quei genitori, per conferirla a un chirurgo, il quale potrà stabilire motu proprio che la migliore maniera di curare il bambino è di tagliargli la gamba.

Mentre i fatti separati dalle opinioni sono chiarissimi e renderebbero inutili commenti esplicativi e discussioni, l’establishment medico nazionale cerca a questo punto di imbrogliare le carte, mettendo in campo una sua sperimentazione che dimostrerebbe l’inefficacia della cura di quel regolarissimo medico ai fini della guarigione del bambino.

Tutto ciò nel contesto arcirisaputo della totale ignoranza dei clinici circa le vere cause del cancro (v. sez.V b), Magnetismo e calore) e delle loro abitudini terapeutiche soltanto demolitive di arti e tessuti.

Consigliamo ora ai lettori di procurarsi un romanzo straordinario: L’uomo che voleva essere colpevole del danese Henrik Stangerup (ed. Iperborea). Il protagonista ha ucciso la moglie durante una lite, reagendo alla cappa di conformismo imposta da una società omogeneizzata che, in nome di una "scienza" delegata alla decisione coercitiva dei problemi morali, si occupa totalitariamente del "bene comune dalla culla alla tomba" e si trasforma in un "regno del consenso e dell’eufemismo, in cui tutto è pianificato e obbligatorio, compresa la felicità".

Stiamo citando dalla presentazione dell’editore, che prosegue: "Poiché l’omicidio non è che insufficiente adattamento sociale, Torben, l’assassino, viene sottoposto a cure psichiatriche e rimesso in libertà.

Ma, contro le regole di un sistema che nega la responsabilità individuale, Torben si ostina a voler essere giudicato e punito per quel che ha fatto". Alla fine, lo psichiatra, braccio tecnico di quella organizzazione sociale, lo fa rinchiudere in manicomio, facendo del "successo" ottenuto nel caso di Torben una fonte di finanziamenti pubblici per quella struttura: la quale si chiama "Parco della Felicità".”

Questa è una vecchia storia che ho tratta dal sito: La Fisica Unigravitazionale: “La Nuova Fisica” del Professore Renato Palmieri di Napoli http://it.geocities.com/cid10.geo/ che vi consiglio di consultare perchè credo che si possano trovare nei suoi studi scientifici, che spaziano dalla fisica quantica alla medicina, delle importanti analogie con la stessa Medicina del Dr. Hamer.

Di alcuni giorni fà questa storia che potete leggere anche sul sito dell’Associazione ALBA in Italia del Dr. Ryke Geerd Hamer

22 gennaio 2007 Dr. med. Mag. theol. Ryke Geerd Hamer

All’attenzione del sig. Ganse, responsabile dell’ufficio di Verifica delle Professioni Mediche e paramediche di Hessen, Germania Adickesallee 36 60322 Frankfurt am Main

Richiesta di riabilitazione della mia di licenza di esercizio della medicina

Egregi signori,

Egregio signor Ganse,

Il tribunale amministrativo di Kassel mi ha negato l’abilitazione ad esercitare la mia professione di medico perché secondo il tribunale nella mia prassi terapeutica, non valuterei tutti i possibili trattamenti della medicina ufficiale. Questa è una bugia della corte che non ha alcun fondamento.Ora sono venuti alla luce due nuovi criteri, che hanno guidato finora, per assurdo, le decisioni del tribunale:

• La sentenza della corte Costituzionale Federale riguardante la libertà di terapia

• I lavori del rabbino prof. Dr. Joav Merrick dell’università di Ben Gurion di Beer Sheva in Israele, che conferma che almeno le prime due leggi biologiche della natura sono comunemente accettate ( il documento "Razionale e irrazionale nel sistema del trattamento olistico del cancro metastatico di Ryke Geerd Hamer" del Dr. Joav Merrick è tradotto in italiano e scaricabile (dal sito- ndr). Questo vuol dire che tutti gli ebrei dal 1984, da quando il Rabbino supremo Dr. Menachem Mendel Schneerson con un qualificato staff di medici, ha verificato e definito la correttezza della Nuova Medicina Germanica e l’ha scritto nel Talmud. Da quella volta tutti gli ebrei del mondo praticano la Nuova Medicina Germanica e per loro la Nuova Medicina Germanica è “comunemente accettata”. I giudici come ad esempio Hehn del tribunale amministrativo di Koblenz e Hilgert di Cologna erano tutti di fede ebrea o membri delle logge con un capo loggia ebreo. Sono stati tutti pilotati da fuori, poiché nel 1984 il più grande Rabbino Schneerson ha ordinato (vedi la lettera) che questa Nuova Medicina (ora Nuova Medicina Germanica) non doveva essere svelata ai Gojim. In seguito a ciò, sono stato perseguitato dalla stampa per 25 anni come uno stregone o ciarlatano ed è per questo che sono stato giudicato da centinaia di giudici, con il concetto che non era necessario verificare la Nuova Medicina Germanica (per non-ebrei).

• Il giudizio del tribunale amministrativo di Kassel, benché “legalmente valido”, in realtà è completamente assurdo (Vedi sentenza: 11. Senat. 11 KZ 3399/03) a pag. 3 : “determinante non è, in effetti, la correttezza del contenuto delle tesi della “Nuova Medicina” sostenute dalla parte pretendente (dr. Hamer) ma bensì l’esclusione delle altre forme di terapia nei casi che, secondo la parte pretendente, debbano essere applicate solo gli insegnamenti da lui certificati secondo la ”Nuova Medicina” Il Giudizio è in effetti così assurdo proprio perché i giudici, nella loro ignoranza medica, non sono in grado di differenziare fra diagnostica e terapia (trattamento).

Un vecchio detto in medicina dice “ prima della terapia gli dei hanno posto la diagnosi ”! In fondo, la pura diagnosi dei fatti che si può avere per una precisa sintomatologia, dovrebbero essere uguali in medicina ufficiale e in Nuova Medicina Germanica.

Così ad esempio: qui e qui troviamo una proliferazione cellulare. Purtroppo la cosiddetta medicina scolastica carica immediatamente ogni diagnosi con prognosi dogmaticamente allineate e conseguenti terapie. Per molti sintomi, grazie all’ignoranza delle reali correlazioni, ci sono oggi dei “protocolli”, la cui applicazione viene severamente controllata.

Il seguente caso ne è la prova. Con una liceale, che si accorge di una rapida riduzione visiva all’occhio destro, si ipotizzò un tumore cerebrale. Si sarebbe dovuto tagliare la calotta cranica e operare il presunto tumore. La paziente è venuta con sua madre per un giorno fino in Spagna da me con le sue lastre di RMI. Io ho diagnosticato un ematoma recidivo subdurale causato da due cadute da cavallo e un versamento sanguineo nella cavità orbitale destra. Io l’ho mandata indietro allegandole una lettera con ricevuta di ritorno per l’Università Oftalmologica di Friburgo (Baviera). Lì Infatti si cominciò a tergiversare durante 5-6 giorni, trasferita nel reparto di neurochirurgia, neurologia, ecc... Dopo 5-6 giorni infine la mia diagnosi fu confermata, ma le dissero che ormai era troppo tardi per eliminare l’ematoma dietro l’occhio, che, se fatto subito, sarebbe risultato un piccolissimo intervento di routine. Così ora la liceale ha perso completamente la vista nel suo occhio destro. Ma il caso mostra quanto sia precisa la diagnostica in Nuova Medicina Germanica e naturalmente come le conseguenze terapeutiche sono completamente differenti.

2- secondo caso:

Quando poi, come in questo caso recente della Repubblica Ceca, diventa chiaro con la Nuova Medicina Germanica, che non ritratta di un adenocarcinomi al fegato, ma bensì di una vecchia caverna epatica (ndr: dopo riduzione caseosa del tumore); che non si trattava di un adenocarcinoma al colon, ma bensì di una riduzione caseosa tramite tubercolosi (con sudorazione notturna) di un adenocarcinoma del colon o di un digiuno! Le conseguenze terapeutiche saranno completamente diverse. Gli interventi con la chemio o addirittura con un intervento chirurgico non verranno nemmeno più considerati. Per questo risulta talmente assurdo che dei giudici, ignoranti in medicina, affermano che si debba considerare e applicare questi “trattamenti”, anche quando sono basati su diagnosi completamente sbagliate. Per ogni medico ragionevole la terapia o il trattamento risultano obbligatoriamente come conseguenza diretta di una diagnosi corretta. Ogni tribunale, per decidere, dovrebbe quindi considerare in primis la questione della corretta diagnosi fatta secondo precisi criteri delle scienze naturali. Questo non è possibile nella medicina ufficiale con le sue 5000 ipotesi. Per cui siamo tornati di nuovo all’inizio della discussione: determinare se la Nuova Medicina Germanica, che non ha una sola ipotesi, che può essere esaminata, secondo i criteri delle scienze naturali, sul principio della riproducibilità con un paziente scelto a caso e può essere determinata, senza dubbi, se è corretta. Su queste basi chiedo la riabilitazione della mia di licenza in medicina.

*Dr. med. Mag. theol. Ryke Geerd Hamer,

*Specialista in medicina interna con divieto di esercitare la propria professione per non aver abiurato la NMG e per non essersi riconvertito alla medicina ufficiale.


Se quel bambino avesse preso sulla spiaggia una "conchiglia" ed avesse "ascoltato" il mare chi sa forse qualche "risposta" diversa gli sarebbe anche arrivata al suo grido di vita ?

Il cammino dell’uomo "sapiens" nel terzo millennio è sicuramente predeterminato da un riconoscimento o da una rinuncia: il riconoscimento della sua autonomia dalle "cose" o la rinuncia ad essa.

"Nel mondo animale, “l’assenza della coscienza morale” ha lasciato più largo spazio alla “libera comunicazione delle conoscenze”, specie tra gli animali sociali come api, formiche, termiti, i quali nell’inavvertenza della medicina corrente, se ne servono abitualmente" (La fisica unigravitazionale- Prof Remato Palmieri).

Nel frattempo consoliamoci, se non ci arrivano altre risposte: la Regione Campania ha attivato un numero verde 800.187.514 per la segnalazione di disservizi in sanità. Il servizio, attivo in via “sperimentale” ed entrerà a pieno regime a partire dal prossimo primo febbraio. Il numero è totalmente gratuito, è raggiungibile da tutta Italia, cellulari inclusi, ed è attivo tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Ogni segnalazione, che può essere inoltrata anche via Web attraverso il sito della Regione Campania, il Presidente Antonio Bassolino, insieme al Suo Assessore alla Sanità Montemarano hanno garantito che sarà vagliata con attenzione e sottoposta a un pool di esperti (medici, tecnici, amministratori) dell’Assessorato regionale alla Sanità che, a seconda del grado di urgenza della segnalazione, provvederà ad una risposta o ad un intervento diretto nell’arco di massimo 48 ore.

Finalmente ogni Cittadino potrà comunicare !


- Ci sono 3 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Come oggi si cura il Tumore in Italia.
4 febbraio 2007, di : Enzo Maddaloni

TREDICI LINEE GUIDA :

- L’Utilizzo dei Fattori di Crescita Ematopoietici http://www.giofil.it/aiom01.pdf

- Le Neoplasie Cerebrali http://www.giofil.it/aiom02.pdf

- I Tumori nell’Anziano http://www.giofil.it/aiom03.pdf

- I Tumori Epiteliali dell’Ovaio http://www.giofil.it/aiom04.pdf

- Il Carcinoma Della Prostata http://www.giofil.it/aiom05.pdf

- La Terapia Antiemetica http://www.giofil.it/aiom06.pdf

- Neoplasie del Colon-Retto http://www.giofil.it/aiom07.pdf

- Neoplasie Toraco-Polmonari http://www.giofil.it/aiom08.pdf

- Neoplasie Della Mammella http://www.giofil.it/aiom09.pdf

- Neoplasie Dello Stomaco http://www.giofil.it/aiom10.pdf

- Trattamento e Prevenzione della Cachessia Neoplastica http://www.giofil.it/aiom11.pdf

- Tromboembolismo Venoso nei Pazienti con Tumori Solidi http://www.giofil.it/aiom12.pdf

- Tumori dell’Esofago http://www.giofil.it/aiom13.pdf

Il Libro Bianco dell’Oncologia Italiana (Terza Edizione) Pubblicazione che ha l’Obiettivo di Fornire una Rappresentazione Completa e Reale dell’Universo delle Cure dei Tumori nel Nostro Paese http://www.giofil.it/aiom100.pdf

    Come si potrebbe curare se.........
    4 febbraio 2007, di : Enzo Maddaloni

    Razionale e irrazionale nel sistema del trattamento olistico del cancro metastatico di Ryke Geerd Hamer Søren Ventegodt1,2,4,*, Niels Jørgen Andersen3,4, and Joav Merrick5 1The Quality of Life Research Center, Teglgårdstræde 4, DK-1452 Copenhagen K, Denmark; 2The Research Clinic for Holistic Medicine, Teglgårdstræde 8, DK-1452 Copenhagen K, Denmark; 3Norwegian School of Management, Sandvika, Norway; 4The Scandinavian Foundation for Holistic Medicine, Sandvika, Norway; 5National Institute of Child Health and Human Development, Office of the Medical Director, Division for Mental Retardation, Ministry of Social Affairs, Jerusalem and Zusman Child Development Center, Division of Pediatrics and Community Health, Ben Gurion University, Beer-Sheva, Israel E-mail: ventegodt@livskvalitet.org Received November 16, 2004; Revised January 14, 2005; Accepted January 15, 2005;

    Published January 28, 2005

    L´obiettivo di questo articolo è esaminare se le " leggi mediche" scoperte dal medico Ryke Geerd Hamer sono sostenute dalla contemporanea teoria della medicina olistica. Egli ha sviluppato una teoria psicosomatica dopo un personale trauma emozionale che poi lui ha creduto fosse la causa del suo tumore al testicolo.

    Dalle nostre analisi è chiaro che i 2 principi fondamentali del lavoro di Hamer, la psicosomatica legge ferrea del cancro (la prima legge di Hamer) e il principio della patogenesi (capovolto come se fosse un processo di salutogenesi -seconda legge), sono fondati sui ben noti principi della medicina olistica. La conoscenza dei simboli di Hamer in medicina, virus , batteri e il processo dell´evoluzione stessa (la terza, la quarta e la quinta legge) differisce di molto sia dalla teoria medica contemporanea che tradizionale e non le abbiamo trovate supportate da prove. La conoscenza di Hamer sulle metastasi del cancro è stata costruita su questi principi sbagliati e quindi non è supportata.

    Ciò nonstante sembra che il pensiero di Hamer sia comunque basato in maniera molto simile al modo di pensare olistico di oggi.

    Noi troviamo il suo postulato che i pazienti con metastasi possano essere curati o che la loro salute possa migliorare usando il suo sistema di medicina olistica è verosimilmente vero, almeno su qualche paziente motivato.

    Comunque questo deve essere testato scientificamente prima di riconoscere le sue leggi.

    La presentazione del suo sistema e del suo lavoro è molto idiosincratica e altamente provocatoria, fatto che lo ha alienato dall´ intera comunità medica.

    ..............per questioni di spazio non ho potuto pubblicare l’intero articolo che approfondisce gli arogomenti sulle 5 leggi di Hamer. In ogni caso potete scaricare e leggere il testo (PDF) intero dell’articolo, tradotto in Italiano, dal sito dell’Associazione ALBA del Dr. Hamer (nella prima pagina del sito (cliccando qui-ndr)

    http://www.albanm.com/home.htm

    Riporto qui le conclusioni:

    CONCLUSIONE

    Per decadi, Ryke Geerd Hamer è stata una figura controversa nella medicina olistica con l’affermazione che il cancro era una semplice cosa da guarire con la medicina olistica.

    Lui ha speso tutta la sua vita per le sue cinque “leggi mediche”, la maggior parte delle quali non sono sostenibili e altre sono in diretto conflitto con le teorie mediche esistenti.

    E’ abbastanza chiaro che da una nostra analisi che i due più fondamentali principi del lavoro di Hamer (come la prima e la seconda legge) sono principi ben accettatinella medicina olistica di oggi, formulati bene dal pensatore ebreo Aaron Antonovsky, ma in realtà si rifanno tutti al padre della medicina Hippocrate [57].

    La conoscenza di Hamer sui simboli in medicina, sui virus, batteri, e il processo stesso dell’evoluzione differisce di molto da quello della scienza tradizionale e noi non possiamo trovare un supporto nella moderna medicina olistica per la sua terza legge.

    Dal momento che la comprensione di Hamer sulle metastasi del cancro su questi principi sbagliati, noi suggeriamo che questo aspetto del pensiero di Hamer ( che è stato la causa principale della controversia) sia senza fondamento: le metastasi del cancro non sono nuovi cancri indotti da uno shock che i moderni biomedici danno ai loro pazienti.

    Sebbene la maggior parte dei principi fondamentali del suo lavoro sono costruiti su una comprensione molto simile al moderno pensiero olistico di oggi e del passato sembra che Hamer sia in accordo con la teoria della moderna medicina olistica. Riguardo ai maggiori postulati fondamentali riguardo al fatto che i pazienti oncologici possano essere curati usando il suo sistema di medicina olistico questo potrebbe davvero accadere nel caso di pazienti motivati.

    Questo comunque deve essere testato scientificamente, prima di essere accettato. Se provato, noi raccomandiamo con forza la riabilitazione del nome e del lavoro di Ryke Geerd Hamer. Il test clinico di una cura per il cancro basato sul sistema Hamer deve essere considerata valevole di sforzo: deve essere fatta con medici istruiti da Hamer ad ogni costo.

    Al “Researchc Clinic for Holistic Medicine” a Copenhagen,noi facciamo ricerche cliniche per capire come usare le prime due leggi di Hamer: il fatto che noi siamo spesso danneggiati da eventi di vita che sono dolorosi ci rende vulnerabili anche per lo sviluppo del cancro e il fatto che noi possiamo guarire ricapovolgendo il processo patogenetico in un processo salutogenico e riacquistare un ordine biologico [5,6,22,23,33,51,58].

    E’ di estrema importanza che noi testiamo e documentiamo l’effetto di tali trattamenti sperimentalie perciò noi abbiamo sviluppato una semplice strategia, facile da usare, e a basso costo per la documentazione olistica della guarigione.

    Noi invitiamo la comunità scientifica medica a cooperare in questo importante nuovo campo di medicina olistica che si basa sull’evidenza e che cresce da una comprensione scientifica di una connessione fra salute, qualità della vita e coscienza [31].

    Noi incoraggiamo i governi e le fondazioni di ricerca a dare fondi nella promettente area del trattamento olistico del cancro come alta priorità; molti pazienti ora vogliono questo genere di trattamento dal momento che sta diventando sempre più popolare.

    Le possibilità di successo con lo sviluppo di una cura olistica per il cancro sembra essere lontana da una prospettiva teorica, e il lavoro di Hamer si è focalizzato su una direzione da seguire, anche se noi non vogliamo usare il suo particolare sistema.

    RINGRAZIAMENTI Questo studio è stato supportato da sovvenzioni del IMK Almene Fonf. La ricerca sulla qualità della vita è stata approvata dal Copenhagen Scientific Ethical Committee sotto il numero (KF)V.100.2123/91.

Come si potrebbe curare se......... -
4 febbraio 2007, di : Enzo Maddaloni

Razionale e irrazionale nel sistema del trattamento olistico del cancro metastatico

di Ryke Geerd Hamer Søren Ventegodt1,2,4,*, Niels Jørgen Andersen3,4, and Joav Merrick5 1The Quality of Life Research Center, Teglgårdstræde 4, DK-1452 Copenhagen K, Denmark;

2The Research Clinic for Holistic Medicine, Teglgårdstræde 8, DK-1452 Copenhagen K, Denmark;

3Norwegian School of Management, Sandvika, Norway; 4The Scandinavian Foundation for Holistic Medicine, Sandvika, Norway; 5National Institute of Child Health and Human Development, Office of the Medical Director, Division for Mental Retardation, Ministry of Social Affairs, Jerusalem and Zusman Child Development Center, Division of Pediatrics and Community Health, Ben Gurion University, Beer-Sheva, Israel

E-mail: ventegodt@livskvalitet.org Received November 16, 2004;

Revised January 14, 2005; Accepted January 15, 2005;

Published January 28, 2005

L´obiettivo di questo articolo è esaminare se le "5 leggi mediche" scoperte dal medico Ryke Geerd Hamer sono sostenute dalla contemporanea teoria della medicina olistica.

Egli ha sviluppato una teoria psicosomatica dopo un personale trauma emozionale che poi lui ha creduto fosse la causa del suo tumore al testicolo.

Dalle nostre analisi è chiaro che i 2 principi fondamentali del lavoro di Hamer, la psicosomatica legge ferrea del cancro (la prima legge di Hamer) e il principio della patogenesi (capovolto come se fosse un processo di salutogenesi -seconda legge), sono fondati sui ben noti principi della medicina olistica.

La conoscenza dei simboli di Hamer in medicina, virus , batteri e il processo dell´evoluzione stessa (la terza, la quarta e la quinta legge) differisce di molto sia dalla teoria medica contemporanea che tradizionale e non le abbiamo trovate supportate da prove.

La conoscenza di Hamer sulle metastasi del cancro è stata costruita su questi principi sbagliati e quindi non è supportata.

Ciò nonstante sembra che il pensiero di Hamer sia comunque basato in maniera molto simile al modo di pensare olistico di oggi.

Noi troviamo il suo postulato che i pazienti con metastasi possano essere curati o che la loro salute possa migliorare usando il suo sistema di medicina olistica è verosimilmente vero, almeno su qualche paziente motivato. Comunque questo deve essere testato scientificamente prima di riconoscere le sue leggi.

La presentazione del suo sistema e del suo lavoro è molto idiosincratica e altamente provocatoria, fatto che lo ha alienato dall´ intera comunità medica. ........

......per questioni di spazio non ho potuto pubblicare l’intero articolo che approfondisce gli argomenti sulle 5 leggi di Hamer. In ogni caso potete scaricare e leggere il testo (PDF) intero dell’articolo, tradotto in Italiano, dal sito dell’Associazione ALBA del Dr. Hamer (nella prima pagina del sito (cliccando qui-ndr)

http://www.albanm.com/home.htm

Riporto qui le conclusioni:

CONCLUSIONE

Per decadi, Ryke Geerd Hamer è stata una figura controversa nella medicina olistica con l’affermazione che il cancro era una semplice cosa da guarire con la medicina olistica.

Lui ha speso tutta la sua vita per le sue cinque “leggi mediche”, la maggior parte delle quali non sono sostenibili e altre sono in diretto conflitto con le teorie mediche esistenti.

E’ abbastanza chiaro che da una nostra analisi che i due più fondamentali principi del lavoro di Hamer (come la prima e la seconda legge) sono principi ben accettatinella medicina olistica di oggi, formulati bene dal pensatore ebreo Aaron Antonovsky, ma in realtà si rifanno tutti al padre della medicina Hippocrate [57].

La conoscenza di Hamer sui simboli in medicina, sui virus, batteri, e il processo stesso dell’evoluzione differisce di molto da quello della scienza tradizionale e noi non possiamo trovare un supporto nella moderna medicina olistica per la sua terza legge.

Dal momento che la comprensione di Hamer sulle metastasi del cancro su questi principi sbagliati, noi suggeriamo che questo aspetto del pensiero di Hamer ( che è stato la causa principale della controversia) sia senza fondamento: le metastasi del cancro non sono nuovi cancri indotti da uno shock che i moderni biomedici danno ai loro pazienti.

Sebbene la maggior parte dei principi fondamentali del suo lavoro sono costruiti su una comprensione molto simile al moderno pensiero olistico di oggi e del passato sembra che Hamer sia in accordo con la teoria della moderna medicina olistica.

Riguardo ai maggiori postulati fondamentali riguardo al fatto che i pazienti oncologici possano essere curati usando il suo sistema di medicina olistico questo potrebbe davvero accadere nel caso di pazienti motivati.

Questo comunque deve essere testato scientificamente, prima di essere accettato. Se provato, noi raccomandiamo con forza la riabilitazione del nome e del lavoro di Ryke Geerd Hamer. Il test clinico di una cura per il cancro basato sul sistema Hamer deve essere considerata valevole di sforzo: deve essere fatta con medici istruiti da Hamer ad ogni costo.

Al “Researchc Clinic for Holistic Medicine” a Copenhagen,noi facciamo ricerche cliniche per capire come usare le prime due leggi di Hamer: il fatto che noi siamo spesso danneggiati da eventi di vita che sono dolorosi ci rende vulnerabili anche per lo sviluppo del cancro e il fatto che noi possiamo guarire ricapovolgendo il processo patogenetico in un processo salutogenico e riacquistare un ordine biologico [5,6,22,23,33,51,58].

E’ di estrema importanza che noi testiamo e documentiamo l’effetto di tali trattamenti sperimentalie perciò noi abbiamo sviluppato una semplice strategia, facile da usare, e a basso costo per la documentazione olistica della guarigione.

Noi invitiamo la comunità scientifica medica a cooperare in questo importante nuovo campo di medicina olistica che si basa sull’evidenza e che cresce da una comprensione scientifica di una connessione fra salute, qualità della vita e coscienza [31].

Noi incoraggiamo i governi e le fondazioni di ricerca a dare fondi nella promettente area del trattamento olistico del cancro come alta priorità; molti pazienti ora vogliono questo genere di trattamento dal momento che sta diventando sempre più popolare.

Le possibilità di successo con lo sviluppo di una cura olistica per il cancro sembra essere lontana da una prospettiva teorica, e il lavoro di Hamer si è focalizzato su una direzione da seguire, anche se noi non vogliamo usare il suo particolare sistema.

RINGRAZIAMENTI

Questo studio è stato supportato da sovvenzioni del IMK Almene Fonf. La ricerca sulla qualità della vita è stata approvata dal Copenhagen Scientific Ethical Committee sotto il numero (KF)V.100.2123/91.

    ... se solo non fossero semplici parole non suffragate da un solo studio scientifico
    26 aprile 2008, di : Ilario D’Amato |||||| Sito Web: Sito critico e documentato

    Secondo quanto riporta Maddaloni (che pubblicizza pure il sito dell’associazione Alba, nonostante questa sia stata "scomunicata" dallo stesso Hamer - per rimanere in tema di eresie) Ventegodt e Merrick avrebbero "confermato" in maniera scientifica le prime due "leggi" di Hamer. Ciò è semplicemente falso. Innanzitutto va precisato che la pubblicazione è avvenuta su una rivista a basso Impact Factor, e in secondo luogo in questo studio si afferma semplicemente che le prime due "leggi" di Hamer "sono fondati sui ben noti principi della medicina olistica", mentre le altre leggi "non le abbiamo trovate supportate da prove. La conoscenza di Hamer sulle metastasi del cancro è stata costruita su questi principi sbagliati e quindi non è supportata".

    Riassumendo: senza fare alcuna sperimentazione, ma solo basandosi su una revisione della medicina olistica, Ventegodt e Merrick affermano che le prime due leggi si basano sui principi della medicina olistica (quindi indimostrati), ma non si dice nulla sulla loro veridicità o meno. Non vengono proposte prove, esperimenti o quant’altro dovrebbe supportare uno studio scientifico serio. Inoltre si dice che le altre tre "leggi" di Hamer sono costruite su principi sbagliati, e non esistono prove a supporto. Infatti nell’abstract si dice chiaramente che loro ritengono "verosimili" alcune teorie di Hamer, che comunque andrebbero testate scientificamente. Peccato però che Hamer si tiri completamente ad di fuori del metodo scientifico (si veda la "perizia" di Hans-Ulrich Niemitz del 2004), pretendendo verifiche empiriche e tautologiche basate sui suoi stessi presupposti.

    Questo studio ha causato feroci reazioni da parte di Hamer, che mai si è basato sui principi della medicina olistica (che Ventegodt e Merrick danno assiomaticamente per buoni). Si continuano a cercare prove della validità di queste pericolose teorie, ma invano. E nessuno però parla di Maximilian Reiser, presidente dei radiologi tedeschi, che indica chiaramente come "artefatti" quelli che Hamer chiama "focolai". O del fatto che per Hamer la "cura" migliore in caso di carcinoma allo stomaco è inghiottire quanto più velocemente possibile i batteri della tubercolosi.

    Riportare pedissequamente quanto scritto su siti sparsi nella Rete (che guarda caso sono a scopo di lucro) non fa onore all’intelligenza umana e alla critica che ognuno dovrebbe esercitare, pur in situazioni disperate. A Salerno, ad esempio, vi è un "gruppo di studio" capeggiato dal tecnico radiologo Lorenzo Allocco, che alcuni seguaci (tra cui almeno due medici) definiscono stranamente "terapeuta". Purtroppo nessuna di queste persone, vigliaccamente, ha voluto rilasciare una sola dichiarazione. Del resto è molto più facile riempire di pericolose falsità la Rete, piuttosto che aprirsi ad un confronto serio.

    Sul sito gratuito www.dossierhamer.it si trovano tutti i riferimenti, documentati, che criticano in modo inconfutabile le teorie di Hamer.