Sei all'interno di >> GiroBlog | Linking |

Quanto sanno i giornalisti di Internet?

Non si può fare di tutta un’erba un fascio.

di Sergej - sabato 17 ottobre 2009 - 1899 letture

Singolari a dir poco, le affermazioni del vicedirettore del Corriera della Sera:

«Internet è una tecnologia e non un medium - spiega Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera - così potente da aver fatto grandi guadagni. Non dimentichiamo che nasce da un’intuizione di Al Gore, quindi da un politico. E come tutte quante le tecnologie sta modificando la struttura sociale, il che produce anche cambiamenti economici».

Ne danno notizia Il Corrire Milano, il prezioso e divertito .Mau. e il perfido Mantellini che non fa commenti ma si limita a riportare l’affermazione nella sua algida asinità.

Se è questo quel che "sanno" "i" giornalisti, siamo messi davvero male. Per fortuna un Manca non fa primavera, in questo caso non fa i giornalisti. Oggi ci sono giornalisti che sanno esserlo anche sul web (vedi Gilioli), e non si limitano a prendere per buone le bufale che circolano e copiarle sane sane sui loro pezzi senza neppure citare la fonte.

Per la cronaca, occorre dirlo anche qui perché metti che ci sia qualche ragazzo che non sa, quando è nato Internet Al Gore non sapeva neppure leggere. Ma sarebbe il caso di aprire un dibattito, tipo: quanto sono aggiornati i "professionisti" che hanno in mano il potere dell’informazione in Italia?


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -