Sei all'interno di >> :.: Culture | Cinema - Visioni |

"Hostage": Bruce Willis, supereroe libera tutti

Riecco il Willis di sempre: poliziotto di Los Angeles specializzato nella gestione di sequestri di persona, si trova coinvolto ed intrappolato in un gioco di “ricatti” ed ostaggi che vedono coinvolti in prima persona sua moglie e sua figlia...

di calogero - mercoledì 6 aprile 2005 - 6472 letture

Arriva Bruce Willis libera tutti! Dal detective John McClane della serie “Die Hard”, il duro più macho di Hollywood - a contendergli lo scettro l’altro “rasato” Vin Diesel - ha interpretato una serie di film d’azione uno dietro l’altro concedendosi raramente qualche “scappatoia” verso ruoli che non mettessero solo in risalto i suoi muscoli ben definiti e l’espressione cupa ma anche doti d’attore nascoste (come nel caso di “La vita a modo mio”, “L’esercito delle 12 scimmie”, “In Country”, “Il sesto senso”).

Ma per “Hostage” riecco il Willis di sempre: poliziotto di Los Angeles specializzato nella gestione di sequestri di persona, si trova coinvolto ed intrappolato in un gioco di “ricatti” ed ostaggi che vedono coinvolti in prima persona sua moglie e sua figlia. Mix di suspense, emozioni, dramma psicologico ed azione con colpi di scena e svolte inaspettate, “Hostage” è ben diretto dal francese Florent Nido di vispe Siri (non si direbbe ma ha studiato regia sotto la guida del maestro Eric Rohmer!), qui alla sua prima esperienza americana ed alle prese con un genere ben codificato ed amato dal pubblico come il thriller che mostra di saper gestire e condurre con mano ferma e sicura.

Sulle orme di suoi illustri connazionali (Luc Besson, Jean Pierre Jeunet), anche Florent Siri ha così superato la sua prova d’esame d’oltreoceano e nell’attesa di scegliere il prossimo progetto tra i diversi copioni americani che gli sono stati proposti gli auguriamo di non smarrire la sua matrice europea per non rischiare di omologarsi ed appiattirsi nella vastità e pochezza di un cinema commerciale tout court.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -