Solidarietà da Lecce per il sisma in Pakistan

Il violento sisma che si è verificato in Pakistan, India e Afganistan, ha causato migliaia di vittime tra cui molti bambini...

di carlo madaro - lunedì 10 ottobre 2005 - 2138 letture

L’Assessore al Mediterraneo della Provincia di Lecce Carlo Madaro, con delega allo “Sportello dei Diritti “ e “ Servizi Immigrazione Salento “, esprime sentimenti di profondo cordoglio alle popolazioni colpite dall’immane tragedia del terremoto e così duramente messe alla prova da un evento tanto doloroso quanto imprevedibile. Il violento sisma che si è verificato in Pakistan, India e Afganistan, ha causato migliaia di vittime tra cui molti bambini.

Per tale circostanza, si propone la costituzione di un Comitato di Solidarietà Provinciale, unitamente ad Associazioni di Categoria ed Enti, per definire una linea comune e condivisa a livello provinciale al fine di portare un segnale di presenza alle popolazioni duramente colpite. Di fronte alla drammatica tragedia che si è abbattuta sul continente asiatico,auspichiamo e sollecitiamo la piena cooperazione e sinergia tra tutti i soggetti del territorio esprimendo la volontà di contribuire, secondo le disponibilità che saranno successivamente definite, ad iniziative concrete. Lo sportello dei “Servizi Immigrazioni Salento “ si propone di farsi parte attiva con gli immigrati provenienti dalle aree colpite che vivono sul nostro territorio cercando di coinvolgere in modo sinergico e unitario tutte le forze presenti a livello provinciale, considerata la situazione ancora non definita e stabilizzata nei luoghi interessati dal disastro.

In questo ambito il SERVIZIO IMMIGRAZIONE SALENTO che già nel passato si era dotato dei più recenti ritrovati tecnologici, al fine di fornire un servizio sempre migliore e completo, mette a disposizione un TOTEM INTERATTIVO, tramite il quale l’utente immigrato è in grado, in maniera assolutamente gratuita, di navigare in internet, accedendo ad una serie di informazioni e di siti utili per essere costantemente informato sulla situazione del dopo terremoto, con la possibilità, addirittura, di accedere ai siti più significativi dei rispettivi Paesi di origine e di accedere ad ogni tipo di informazione utile traducendola nelle varie lingue. Il TOTEM dà la possibilità, inoltre, di ottenere risposte ed informazioni anche negli orari in cui non è prevista la presenza di personale allo sportello, ovvero quando il personale è impegnato con altri utenti.

L’Assessore al “Mediterraneo” con delega allo “Sportello dei Diritti” e “Servizi Immigrazione Salento” Carlo Madaro


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -