Gli amici del Bilderberg
Che ci fanno assieme Prodi, Gianni e Umberto Agnelli, John Elkann, Emma Bonino, Mario Draghi, Mario Monti, Tronchetti Provera, Padoa Schioppa, Walter Veltroni...?
Dal lontano 1952 un gruppetto di "amici" si riunisce, solo su invito esclusivo degli organizzatori prima e dei partecipanti poi, ogni anno in un luogo diverso, telecamere tenute fuori a forza di polizia, anche arrestando illegalmente i più insistenti (è successo ad Alex Jones, rilasciato dopo un giorno di interrogatori).
Gli "amici" non sono certo gente da poco, tra i nomi più in vista troviamo anche Prodi (portogallo 1999), Umberto e Gianni Agnelli (soci a vita, ora gli è successo John Elkann, sono spesso stati invitati anche molti altri uomini della FIAT), Emma Bonino (1997), Mario Draghi ora presidente di Bankitalia, Mario Monti (l’altro candidato alla presidenza... bella scelta che avevamo), Tronchetti Provera, Padoa Schioppa in qualità di "minister of finance" italiano, Scaroni (dall’ ENI spa), a suo tempo anche Walter Veltroni (quando era direttore de L’Unità), infine l’immancabile TREMONTI. Questi gli italiani che sono riuscito a reperire, per l’estero i nomi sono comunque tremendi, spaventosi. Ospite storico la regina d’Olanda, altro "sempiterno" il capofamiglia dei ROCKFELLER (soci fondatori), ci sono anche i rappresentanti di marchi noti, quali Coca-cola (un motivo in più per BOICOTTARE), Bp, Shell, sono presenti i silenziosi inviati di giornali quali il Times(quello londinese), il Wall Street Journal, l’Economist, il Financial Times, l’International Herald Tribune, e i pù nazionali/europei Le Figarò, Globe and Mail, Die Zeit, non potevano inoltre mancare uomini del WTO, Banca mondiale e NATO.
In breve tutti i più potenti tra i potenti sono stati invitati, lontano dalle telecamere "solerti vigilanti del popolo" a discutere di questioni chiave della politica, quelle che NOI, il popolo, e noi soltanto, col nostro voto, dovremmo decidere. Al di là delle mascherate e delle democrazie da vetrina, un gruppetto di 134 persone decreta le future politiche che i governi più potenti del mondo, teorici rappresentanti di miliardi di persone, deciderà cosa si farà e cosa no.
Fino a qualche anno fa se ne negava addirittura l’esistenza, tacciando chi ne parlava di essere "dietrologo e complottista", ancora oggi gli unici che osano parlarne sono i siti web che fanno controinformazione. Non ne sentiremo parlare da Repubblica, non ne apprenderemo le notizie dai vari TG (si, incluso il TG3, che comunque resta il meno peggio), non ce ne parleranno nè l’Espresso nè L’Unità, figurarsi Panorama, Libero o addirittura il foglio. Per puro opportunismo "La padania" ha pubblicato un articolo di Blondet, che però più che spiegare chiaramente la situazione fa una lista dei personaggi legati alla sinistra partitica che sono stati invitati alle riunioni DIMENTICANDO TREMONTI, che invece è stato invitato proprio quest’anno (e non solo quest’anno, presumo).
E’ sotto la pressione di questa nuova informazione, pulita, libera, selvaggia, anarchica (senza capi), indipendente, che finalmente quelli del Bilderberg sono usciti un pò allo scoperto, ammettendo di esistere e producendo un comunicato stampa (bellamente ignorato dai media istituzionali) con annessa una lista dei partecipanti (che non ci è dato sapere quanto sia completa, ma che comunque, come Blondet non pò non sapere include il leghista Tremonti).
- Ci sono 18 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Tremonti.....
Oggi penso che i ruvoluzionari di cui parli, hanno mostrato che l’Italia la odiano, e questo anche a nome dei cittadini del nord.
Difatti, è noto il loro motto: tanto peggio tanto meglio..
Questo può essere valido solo per gente che non hanno nulla da perdere o per gente che ha da perdere molto, in prospettiva di avere moltissimo.
Aggiustare l’Italia partendo dai giovani (...e dal loro futuro) è veramente una pensata ignobile
Come si può immaginare di avere sempre più ignoranti che ti votano? quale prospettiva per qualunque scenario susseguente?
Per quanto riguarda i partecipanti italiani ci sono delle liste in rete che oltre ai già citati, menzionano:
Renato Ruggiero, Mario Monti, Carlo Rossella, Stefano Silvestri, Domenico Siniscalco, Franco Bernabè, Paolo Fresco, Luigi Cavalchini, Francesco Giavazzi, Alessandro Profumo,
Possiamo anche ricordare le date degli incontri italiani:
1957 a Fiuggi; 1965 a Villa d’Este; 1987 a Villa d’Este;
In realtà, per quello che ne sappiamo chi tira le fila non sono i 134 invitati alle riunioni ma assai di meno, l’organizzazione è fatta ad anelli, quello centrale, l’Advisory Committee, è formato da 9 persone, di queste facevano parte Giovanni Agnelli, David Rockfeller... praticamente un referente per nazione di quelle industrializzate.
Gli altri, quelli dei cerchi più esterni sono definiti "le marionette", d’altra parte sono necessarie persone "fidate" ricompensate con il denaro o con cariche politiche, necessarie per la messa in atto della strategia del gruppo, mirante al controllo del mondo attraverso il controllo dell’economia.
I Bildbergers hanno organizzato ed è sotto il loro controllo il Sistema Bancario Internazionale con il quale vogliono governare il mondo intero, piano piano porteranno alla scomparsa degli stati nazionali, hanno già abolito le frontiere, aboliranno gli eserciti e i parlamenti nazionali se non mantenerli come strutture di pura rappresentanza...per quello che riguarda gli eserciti non lo fanno certo per spirito pacifista.
La Comunità Europea, l’Onu saranno le strutture politiche che governeranno il mondo secondo il dictate dei Signori del denaro, dei grossi banchieri come i Rothschild...dei grandi industriali, delle famiglie reali europee... con l’aiuto di politici, professori universitari, GIORNALISTI etc.
Controllano le "masse" attraverso gli organi di stampa, la televisione, tutto il sistema delle telecomunicazioni, ormai siamo spiati tutti 24 ore al giorno da Ochelen, fanno partecipare a fasulle campagne politiche, sovvenzionando entrambi i partiti, un po’ di più a chi deve vincere, controllano l’informazione essendo proprietari delle agenzie che sono la fonte delle notizie a livello mondiale ed ancora ed ancora...
sono d’accordo con quello che affermi sul destino dei mondi, ma siccome, ho visto il cielo per tante sere e mattine dalla finestra di una "camerata" nel lontana 1973, penso, che come allora, chi comanderà il mondo saranno sempre i soliti, cioè quelli che ci son sempre stati.
Al tempo in cui esisteva sulla terra il cannibalismo, e parlo di recente, nelle isole del sud, un re di quelle isole dopo essersi convertito al cristianesimo, confesso di aver mangiato nella sua vita almeno 700 uomini.. Il motivo disse era che doveva mangiare, per non morire.
Quindi, il cannibale sarà chi avrà mangiato più umani, a prescindere dalle nostre estenuanti discussioni, su chi ha in mano forchetta e coltello.
Il risultato sarà evidente: quelli che mangiano ingrassano bene..
se non ti fidi di me puoi andare a leggere direttamente lista e comunicato stampa, che ho linkato. O ancora se non ti fidi a prescindere di me o di girodivite puoi andare su peacereporter.net o se vuoi un "destrorso" c’è sempre blondet, su "la padania" e per i più "ottimisti" c’è anche Disinformazione.it...
Soddisfatto?
Invece ti dico che l’informazione a tutti i costi non mi piace.
Io sono di sinistra.. non mi piace si dica che Prodi vorrebbe entrare nelle scarpe di qualcuno... Oltre che il processo alle intenzioni, pur essendo un optional personale, è una cosa da evitare (perchè sarebbe giusto farlo a tutti noi).
Ci governeranno al massimo i "fascisti", ma ci sono tanti forse. Il capitalismo non implica il fascismo. Il fascismo in se è solo il concetto di sopraffazione morale. Ecco perchè non sono d’accordo con l’abolizione del capitale.
In sostanza ognuno di noi può diventare ricco, ma ciò non toglie che ha il dovere di rendersi utile al prossimo.
L’errore delle società moderne consiste
nel premiare di più la fallocrazia
in luogo della meritocrazia (cioè si premia la capacità di aggirare le legge).
ci sono molti esempi di gente dotata,
musicisti, scienziati, che hanno mostrato di valere di più di altri.
(in ciò nemmeno la cultura di sinistra riesce a districarsi, purtroppo)
Billy Gates (l’uomo più ricco del mondo) è l’esempio di una persona poco incline alla cattiveria verso il prossimo (si dedicherà a una sua fondazione a scopo di progresso), anche se sono d’accordo che le "utopie politiche" sono quelle che ognuno accetterebbe più volentieri.
Quale società? Io credo quella che duri di più, e non il contrario.
Quindi, non una democrazia dovuta ai voti di un popolo ignorante, ma suffragata da gente che è capace di fare ragionamenti da persone civili e scolarizzate (ma già questa potrebbe essere un’utopia). Quindi i più dotati
debbono "governare", pena il fallimento di tutti.
Ciao
io su prodi non ho insinuato niente, ho solo preso atto del fatto che è stato pure lui ad una delle riunioni. Le conclusioni puoi trarle da solo, io la mia parte l’ho fatta. Ed è proprio questo il bello dell’informazione indipendente, senza censori a monte.
Non capisco che c’entrino poi fascismo, comunismo e capitalismo. Qui si sta parlando solo dell’esistenza di una spece di loggia in stile massonico che accoglie tutti i vertici politici (o quasi, in effetti non ho notato spagnoli) d’europa. Non c’entrano le ideologie nè l’economia, è solo che ciò può essere indizio di una colossale truffa atta a sottrarre a tutti noi il diritto alla sovranità.
Credo che Pavlov nel tuo caso e’ un punto di riferimento irremovibile. Possibile che credi ancora alle favole delle ideologie politiche, costruite a tavolino da demagoghi incaricati allo scopo dalla massoneria? Prova a farti un pò di vera cultura storica, non quella descritta su commissione della propaganda partitica, e ti accorgerai che Karl Marx, in realtà non si chiamava così, ma Levi, ed era di origine ebrea e membro di una loggia massonica tedesca, la stessa di cui faceva parte il gruppo di finanziatori sia della rivoluzione comunista russa, che dell’ascesa al potere dei nazisti di Hitler... E ricorda che Bill Gates, non è un filantropo o un benefattore, ma, forse l’uomo più ricco del mondo, imparentato con la regina d’Inghilterra, che continua a fare schiavismo in giro per il mondo e lui in Africa, sfruttando minatori per accappararsi sottocosto materiali rarissimi utili alla produzione dei suoi benamati computer......salvo poi restituire parte delle sue ricchezze superflue, per cotruirsi un’aureola i benefattore e rifarsi una verginità inesistente.... E ricorda che al Bilderberg siedono molti tuoi dichiarati coelettori di sinistra, compagni di partito e potenti uomini della nomenklatura della sinistra italiana. Ed è tutto ufficiale, non inventato: Prodi, D’Alema, Veltroni (prima PCI, poi Ds e oggi PD), De Benedetti, Tronchetti Provera (Telecom, La 7, Red, l’Unità, l’Espresso ecc. ecc.), Padoa Schioppa, Visco, Monti (tutti dell’intellighenzia sinistroide), Profumo, Draghi ed i vertici di Intesa San Paolo, Monte Paschi, Unicredit, Bankitalia, Fiat, ecc. ecc., tutti dichiaratamente elettori di centrosinistra.......ma non c’è Berluska, che sarà pure un putt......aniere e un evasore, ma al confronto con questi "dittattori del mondo" sembra solo un povero idealista capitalista...... Ed ecco perchè lo attaccano: lui e la lega sono dei pericolosi nazionalisti, che minacciano il progetto di costruzione di un Nuovo Ordine Mondiale sotto i loro piedi di veri fascisti/comunisti (tanto appartengono alla stessa ideologia in origine!). Tu continua pure a tapparti gli occhi e votare la tua ridicola sinistra democratica, che intanto ti stanno costruendo il tuo bell’arcipelago gulag!
...di fronte a "cervelli" in confusione totale anch’io, forse, rivedo le mie posizioni e penso sia meglio che qualcun’altro li governi, esattamente come si fa con le galline, si mettono fuori la mattina, poi gli si dà il mangime e si rimettono dentro la sera.
Naturalmente sto parlando di quelle fortunate, le altre stanno in gabbie sotto la luce abbagliante, al caldo senza potersi nemmeno alzare o muoversi, quelle corrispondono al sud del mondo..alt, mi fermo altrimenti il discorso si fa troppo complicato e non vorrei mettere a dura prova le tue "preziose" sinapsi neuronali.
La malafede, perché spero che di malafede si tratti, consiste anche nello scrivere cose farneticanti che confondono anche gli altri!
Per caso è un tentativo di depistaggio da parte dei galoppini... dei galoppini... dei galoppini...dei Bilderbergers?
Stai tranquilla che avrei pure paura a salirci su un quadrupede..
Ti ringrazio per avermi scritto ancora.
Ciao, vivo a Enna, e son certo che sei del nord..
Salvo P.
Sei di destra!
Che ci vuole a dirlo?
E il mondo e bello perchè è vario.
Ciao
(non mi interessano i tuoi argomenti).
Ci sarebbe una possibilità di salvezza forse con l’analisi transazionale, un’analisi veloce, del "qui ed ora".
Azzardo una diagnosi, tipico gioco per confermare Io sono ok, tu non sei ok, indipendentemente da cio’ che l’altro dice...intanto mentre le persone comuni curano le loro nevrosi i Bilderbergers continuano a lavorare silenziosamente per governare il mondo...
Ciao! sono argentina (abito in Italia da 6 anni) e l’articolo non mi stupisce. Quando studiavo lettere a Buenos Aires (1996) avevo una compagna di facoltà che scriveva a La Nacion (simil Corriere). Era da una famiglia aristocratica delle piu forti, cognome Etchevehere. Non ho dettagli, pero: suo padre facceva il rappresentante x un gruppo che si incontra regolarmente con capi di stato di tutto il sud e nord america e con direttori di tutti i giornali del sudamerica (anche intelettuali e personaggi forti del calibro di Gabriel Garcia Marquez) x DECIDERE come e quali notizie verrano date e su quali argomento si parlerà, che cifre /statistiche verrano pubblicate, ecc, ecc, ecc. Cioè, stabilire dei LIMITI e PALETTI.
Mi ricordo anche che grazie alle conoscenze di suo padre lei era riuscita a iscriversi ad un corso con Garcia Marquez. So in quali circoli lei si muoveva, x cui non dubito delle cose che lei mi raccontava.
Viva la libertà di stampa!!! voi ci credete ancora? non so in Italia o Europa, ma da noi... hummm
Credere alla libertà di stampa diventa difficile se solo si pensa a personaggi come Carlo Rossella, impomatato damerino, "un crostino" saltuario, di quelli che per un posto sotto la tavola dei potenti...beh anche Vespa non scherza però è meno leccato.
Rossella ha l’idea di uno di quelli che al mattino appena alzati si congratulano con se stessi per dove sono arrivati e iniziano all’istante a dire sì e fino alla sera è tutto un sì, mentre stanno comodamente "accovacciati" sotto quel tavolo.
Sul web, in un intervento su Scheggie di Vetro, ho trovato che Romano Prodi non sarebbe stato un ospite casuale delle riunioni ma un ospite fisso, negli anni ’80.
Addirittura pare sia stato membro del Comitato di Orientamento del gruppo.
Uno degli sponsor è la Nestlè.
Mi piace aggiungere che chiunque acceda alle riunioni poi fa una "gran carriera", anche la Emma Bonino, dopo la sua partecipazione fece l’exploit in sede europea, chissà se le è stato fatto credere che sarebbe diventata la prima donna presidente della Repubblica Italiana, mi è sembrata abbastanza delusa...ma potrebbe sempre diventarlo.
Un gesto "d’apertura" al mondo femminile quando invece tutto il mondo, uomini e donne, sono manipolati da questi mascalzoni mossi dai soli interessi economici per lo sfruttamento sui più deboli della terra.
John Elkann, che è membro del consiglio di amministrazione di RCS_MediaGroup, del quale è maggiore azionista Mediobanca (nel consiglio di amministrazione del quale vi è Marina Berlusconi). Dunque, di mezzo ci sono TUTTITUTTI.
Se volete sapere la mia opinione, non è il gruppo Bilderberg che fa di una persona uno stronzo. Ad esempio, a me Tremonti piace. Quello che mi preoccupa in Italia è lo schieramento della non-sinistra (ormai non sta nemmeno nello PSE!!) con Draghi "el privatizador", dei vergognosi giri sporchi pieni di conflitti di interessi e falsi in bilancio della Finivest e del meraviglioso "fil rouge" Geronzi-Profumo che coinvolge sia la destra che la non-sinistra.
come si fà a dire mi piace tremonti? Basta ascoltare qualche sua intervista per capire che lui prende in pieno le direttive dei mondialisti verso un nuovo ordine mondiale. magari ti piace fisicamente.. per come si veste... questo lo capisco.. ma pensare che farà qualcosa di buono per il paese... un minimo di vergogna per ciò che si scrive.