Sei all'interno di >> Flash |

Città di Lentini - La Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” conferisce 49 borse di studio per studenti residenti a Lentini.

COMUNICATO STAMPA

È stato pubblicato il Bando 2013/14 per il conferimento di 49 Borse di studio destinate a studenti residenti a Lentini in Provincia di Siracusa. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” onora le disposizioni testamentarie dell’illustre concittadino, che destinò il suo ingente patrimonio al sostegno economico di giovani meritevoli e provenienti da famiglie non agiate. Oltre alle borse destinate agli studenti delle Scuole Medie Superiori, la Fondazione conferisce 29 borse di studio a giovani universitari, istituendo per la prima volta anche una borsa per i dottori di ricerca e per i partecipanti a Master di Secondo livello.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 3 marzo 2014 - 2961 letture

Le domande devono essere presentate attenendosi a quanto disposto dal Bando (scaricabile dal sito del Comune di Lentini - http://www.comune.lentini.sr.it/ ) ed entro l’11 Marzo 2014.

PDF - 429.4 Kb
Modulo Bando Pisano 2013/14

Nella conferenza stampa di presentazione il Presidente della Fondazione, Rossana Sampugnaro, docente di Sociologia dei Fenomeni Politici dell’Ateneo catanese, ha evidenziato la funzione sociale della Fondazione per la crescita dei giovani e la volontà del Consiglio di Amministrazione di programmare ulteriori azioni di sostegno alla formazione: “è nostro proposito sostenere attività di Mentoring che realizzano un legame tra le generazioni all’interno dello stesso territorio, costruendo un rapporto tra un professionista affermato che voglia fungere da “sponsor” o “tutor” e un giovane in formazione”.

Del Consiglio di Amministrazione fanno parte Alfio Alessandro (Vice Presidente), Cettina Terranova, Laura.Valenti, Silvia Calabrese (Consigliere).

Lo staff amministrativo è composto da Giuseppe Zarbano (Direttore amministrativo), Alberto Siena (Segretario), Francesco Basile (Tesoriere). Il Revisore dei Conti è Ilenia Petralia mentre l’Addetto Stampa è Angela Rabbito.

Il Sindaco Alfio Mangiameli, presente alla Conferenza di presentazione ha mostrato piena soddisfazione per il lavoro del nuovo Consiglio di Amministrazione, insediatosi alla fine di ottobre: “Ho apprezzato la semplificazione della procedura e il modo con cui questo Consiglio interpreta in maniera moderna le volontà del nostro concittadino. Non possiamo che augurarci la riuscita delle nuove iniziative". A tale augurio si è unita anche l’Assessore Comunale alla Cultura, Nuccia Tronco.

- Rossana Sampugnaro Presidente della Fondazione sampugnaro@unict.it Cell. 339 42 47 203

- Angela Rabbito Responsabile per la comunicazione angelarabbito@hotmail.it Cell. 339 20 39 213


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -