Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

B-Live@VILLAGGIO GLOBALE - Meganoidi+Damien* - Blessed Child Opera+El-ghor

di rockpils - mercoledì 10 gennaio 2007 - 5376 letture

Venerdì 19 e sabato 20 gennaio 2007 A&A Factory presenta due live di grande impatto. 19/1 Meganoidi + Damien* - 20/1 Blessed Child Opera + El-ghor Villaggio Globale - Roma

www.myspace.com/aafactory.com www.myspace.com/meganoidiband www.myspace.com/rockdamien www.myspace.com/blessedchildopera www.myspace.com/elghor

A&A Factory presenta un doppio appuntamento live al Villaggio Globale. A scaldare questo tardivo inverno, sfileranno sul mitico palco, venerdì 19 gennaio, i Meganoidi che trasporteranno il pubblico tra i brani del loro ultimo lavoro discografico “Granvanoeli”, “…scegliendo di dare voce a un suono che sa bene come lavorare per sottrazione, ma non disdegna di accendersi come un fiammifero nel buio, mantenendosi in bilico tra superficie e profondità...” (Ondarock - F. Nunziata).

Al trio pesarese Damien* sarà affidata l’apertura, che in attesa del un nuovo album in uscita entro la prossima primavera, offriranno un “…antipasto chiarificatore a circa tre anni dal debutto autoprodotto. Sei brani. Tanti ne bastano per comprendere come il trio marchigiano sia prima di tutto un furente/sonico live act che poggia le basi sulla cultura alternative americana degli anni ’90…” (Nerds Attack - E. Tamagini) rinnovando, data dopo data, la stimolante collaborazione.

La performance di sabato 20 gennaio è una ‘finestra’ sul panorama rock partenopeo. I Blessed Child Opera di Paolo Messere, presenteranno i brani del disco da poco uscito “Happy Ark”, una galleria sonora “…di una bellezza disarmante e di una maturità cruciale per il classico terzo disco: potrebbe essere questo l’album della consacrazione per una delle più interessanti band nel panorama indie italiano...” (Extra Music – S. De Stefano)

A scaldare il pubblico ci penseranno gli El-ghor, che proporranno i brani del nuovo disco, “Dada Danzè” appena uscito per l’etichetta Seahorse, il loro sound è “…indie rock cupo, evocativo, ricco di atmosfere agrodolci, chicche compositive, trovate ritmiche ed armoniche sopra la media, assillanti e mai banali intrecci di chitarra che spesso risucchiano l`ascoltatore in un vortice ipnotico senza fine…” (Kronik - E. Margiotta)

Roma | 19/20 Gennaio 2007 | Villaggio Globale

via di Monte Testaccio, 22 Info: 06 53273936 – info@aafactory.com

Apertura porte ore 22.00 - Ingresso €. 5


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -