Augusta: L’Autorità Portuale e le nuove assunzioni

L’Autorità Portuale di Augusta starebbe procedendo ad effettuare nuove assunzioni per completare la pianta organica. Un comunicato stampa.

di Emanuele G. - venerdì 16 novembre 2007 - 3489 letture

Apprendiamo con assoluto sconcerto che l’Autorità Portuale di Augusta starebbe procedendo ad effettuare nuove assunzioni per completare la pianta organica.

Se l’indiscrezione corrispondesse al vero saremmo in presenza di una situazione grave e paradossale. Gli attuali dirigenti, compresi presidente e amministratori, starebbero assumendo personale operativo presso l’Autorità Portuale nonostante siamo a meno di una settimana dalla cessazione del loro permanere in carica, prevista per il prossimo 23 novembre, giorno di scadenza della proroga concessa dal Ministero.

Siamo portati a dubitare della veridicità di queste informazioni, che implicherebbero una gestione spregiudicata dell’ente al limite della legittimità. Non possiamo, tuttavia, non riconoscere peso e valenza a queste notizie sino a quando non vengano ufficialmente smentite. Cogliamo l’occasione per affermare nuovamente un orientamento già espresso in passato con riferimento alla decisioni che investono le strategie dei principali enti di sviluppo della nostra provincia.

Le grandi scelte di sviluppo che interessano il nostro territorio incidono sui destini delle nostre comunità e richiedono a tutta la classe dirigente e politica, di qualunque schieramento e partito sia espressione, un concreto sforzo di concertazione affinché siano proiettate a favorire la crescita economica e il rilancio occupazionale senza i quali la nostra provincia rischia di rimanere avvinghiata a condizioni di povertà e regresso.

E’ questo lo spirito che deve animare coloro che saranno chiamati a ricoprire ruoli di responsabilità all’interno di questi enti che appartengono, prima di tutto, alle comunità sulle quali ricadono gli effetti delle decisioni che si prendono.

Siracusa, 16 novembre 2007.

On. Rino Piscitello

Deputato nazionale del Partito Democratico


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -