Sei all'interno di >> Eventi in giro |

ActionAid è charity partner di BookCity 2019

Torna BookCity, la manifestazione più famosa a Milano e non solo, dedicata alla lettura e ai suoi protagonisti

di Redazione Zerobook - mercoledì 6 novembre 2019 - 2292 letture

Torna BookCity, la manifestazione più famosa a Milano e non solo, dedicata alla lettura e ai suoi protagonisti. Teatri, musei, palazzi storici, circoli e associazioni culturali, spazi pubblici ma anche negozi, testimoniano il loro amore per la lettura ospitando incontri, dialoghi, spettacoli e mostre.

BookCity Milano avrà per la prima volta un charity partner: ActionAid!

BookCity_1000

Saremo presenti nel cuore stesso della manifestazione: nella libreria del Castello Sforzesco proporremo il “libro sospeso”, chiedendo ai partecipanti di contribuire, con una donazione, a finanziare l’acquisto di libri e materiale scolastico e alla costruzione di una biblioteca per ragazzi in Mozambico.

Ci troverai anche in altri luoghi della manifestazione per sensibilizzare i lettori sul diritto all’istruzione per tutti e chiedere loro di sostenerci con un contributo libero. Le persone che vorranno aiutarci riceveranno in regalo il nostro Dream Book - il quaderno agenda che realizza i sogni dei bambini - oppure un bellissimo segnalibro.

Saremo presenti a BookCity Milano anche con due eventi. Vieni a trovarci!

CasaDonne_-2- Venerdì 15 novembre dalle 18:00 alle 19:30 presso Casa delle Donne, presenteremo "Donne che cambiano il mondo. Piccole e grandi rivoluzioni di genere". Parola alle scrittrici, alle case editrici e ad ActionAid, con spunti dal documentario "Period. End of sentence", vincitore dell’Oscar 2019 per il miglior short documentary. L’incontro proporrà una riflessione sull’empowerment femminile per contrastare stereotipi e tabù. Evento gratuito con iscrizione obbligatoria. Per partecipare vai su Eventbrite.

Philosophy_600- Sabato 16 novembre alle 16:30 e domenica 17 alle 10:30 saremo al Teatro Munari con un laboratorio per bambini di 6-8 anni dal titolo "Philosophy for Children". Con questo metodo si costruirà un percorso che cambia e fa crescere, per accogliere il pensiero altrui anche quando diverso dal proprio e mettere le basi per una società migliore. Posti limitati: 15 bambini a laboratorio. Evento gratuito con iscrizione obbligatoria. Per partecipare vai su Eventbrite.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -