Lentini (SR): Sfiducia all’assessore Zagami

Pubblicato giovedì 16 febbraio 2012.

Partito dei Comunisti Italiani - Fds

Circolo di Lentini

Durante le fasi elettorali, il confronto e la discussione interna tra le componenti della Fds, stabiliva una soluzione condivisa, vincolando tutte le parti a mantenere e rispettare l’accordo raggiunto.

Per la dinamicità degli eventi, il Sig. F. Zagami, consapevole ed a conoscenza dei fatti, veniva indicato rappresentante in giunta, come una soluzione temporanea richiestaci dal Sig. Sindaco, dando la disponibilità e tutte le assicurazioni nel voler rispettare l’impegno assunto, e dichiarando di essere pronto a presentare le dimissioni in qualsiasi momento, quando richiesto e ritenuto opportuno.

Ritenuti maturi i tempi per dar seguito agli impegni vincolanti precedentemente assunti dalle parti, è stata avanzata più volte ed in tempi diversi, la richiesta esplicita all’attuale assessore di rassegnare le dimissioni, l’ultima nel corso di un incontro tenutosi in data 16-01-2012, dove lo stesso ne prendeva atto e accettava senza riserve quanto propostogli, assicurando di procedere già l’indomani stesso per come convenuto.

Purtroppo e con immenso rammarico, registriamo che ad oggi lo stesso non ha dato corso pratico all’impegno assunto, rifiutandosi di fatto nel rassegnare le dimissioni.

Non comprendiamo le ragioni di tale comportamento; di sicuro rimangono poco chiare e non giustificabili, dove si evince in modo netto soltanto la volontà di perseguire un fine personale estraneo alla politica.

Per quanto detto, il comitato politico del PdCI e la preziosa componente indipendente interna alla Fds presente nella lista elettorale, hanno sottoscritto un documento all’indirizzo del Sig. Sindaco, (ad oggi non si ha alcuna risposta in merito), dove si chiede allo stesso di rimuovere l’ostacolo e di procedere con il ritiro della delega, in quanto l’attuale assessore non viene più riconosciuto come rappresentante in giunta, e quindi di fatto sfiduciato..

Con lo stesso si fa presente che, cosi come il Sig. Sindaco ha ritenuto maturi i tempi per onorare giustamente gli impegni presi in fase di accordo nel turno di ballottaggio con gli altri partiti della coalizione, altrettanto maturi sono i tempi, per attivarsi celermente e procedere per attuare quanto richiesto nel rispetto degli impegni assunti in fase di presentazione della lista degli assessori, nei confronti di quella componente politica che come di sicuro rammenderà, dimostratosi di fatto indispensabile, sia nella prima fase, nel veicolare la coalizione di partenza al turno di ballottaggio, e quindi successivamente determinante alla sua rielezione.

Lentini 14/02/12 Comitato politico Pdci

Componente indipendente

CG



Ultime news


 
Eventi_in_giro Eventi in giro
:.: Gli ultimi 10 articoli pubblicati