segnali dalle città invisibili
 

Giro94 Movimento
Un giornale "controvento"...

di rocco rossitto (art. pubblicato su http://siciliablog.blospot.com)

CONTROVENTO è un giornale di quattro pagine uscito a CATANIA nel giugno 2002.
Uscito è un eufemismo, poiché fu immediatamente censurato.
Dopo vari appelli, il giornale venne distribuito in maniera militante da chi il giornale lo aveva fatto ed a vari ragazzi che diedero una mano.
Oggi, 20 agosto 2002, mentre passeggiavo per via Etnea, lo avvisto in un edicola. Lo compro poiché qualche mese fa non ero riuscito a trovarlo.
Nel giornale ci sono degli interessanti articoli che parlano:
a) del Pm Marino che a causa del sue indagini e di alcune sue dichiarazioni su pressioni ricevute in merito alle sue indagini, risulta inspiegabilmente incompatibile con l’ambiente giudiziario catanese
b) dell’avvocato Guarnera che dal 1989 a oggi ha difeso 158 pentiti di mafia, che vive senza scorta poiché, nonostante le dichiarazioni di numerosi pentiti, che hanno indicato Guarnera come un avvocato da ammazzare, chi di competenza non ritiene necessaria la scorta.
c) del caso Catania che non muore mai: ovvero intrighi tra cosche, lobbi massoniche e apparati politici
d) di nomi nascosti su un articolo nel giornale più diffuso in Sicilia: La Sicilia. Mancherebbero in un articolo i nomi di alcune persone indagate per presunti reati commessi in alcune gare d’appalto. Di queste persone, una, Giuseppe Ursino lavora per l’editore del giornale citato sopra.
Dimenticavo, la ditta che si rifiutò di distribuire Controvento, lavora per l’editore de La Sicilia.

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]