segnali dalle città invisibili
  Giro93 Risonanze BaRock Festival
TORA! TORA!, AFTER CONCERT AI MERCATI GENERALI

di rocco rossitto

Il terzo giorno del Barock festival è stato dedicato alla prima data del Tora! tora! un festival di musica itinerante che coinvolgendo numerose realtà della musica rock italiana porta in giro per l’Italia numerose band famose e meno note.
La prima data dunque a Catania. Tra questi gruppi c’erano i La crus. Band milanese affezionata alla Sicilia e a Catania. Anima dei La crus insieme a Joe è Cesare Malfatti, che con Stefano Ghiottoni, sta realizzando un progetto di musica elettronica, the diinng rooms, all’avanguardia nella scena musicale elettronica italiana e non solo.
Cesare malfatti, è stato l’ospite di Shaker, appuntamento estivo del sabato ai mercati generali, subito dopo la chiusura del Tora! Tora!
Finito il concerto quindi, il gruppo del tora! tora! si è spostato ai mercati dove c’era un discreto numero di persone. Inevitabilmente lo stupore e l’apprezzamento per il locale è stato enorme.
Da Manuel Agnelli, che già conosceva il posto, ai Verdena, ma anche i fonici e l’ufficio stampa del Tora! Tora! ha apprezzato la rilassante atmosfera dei mercati che come al solito immerso nel verde è risultato luogo ideale per divertirsi rilassandosi.
La serata, o meglio la notte, è trascorsa tranquilla grazie anche alla musica mixata appunto da Malfatti che tra sonorità nu_jazz, house, e down beat ha accompagnato il sorgere del nuovo giorno.
Tutto questo chiusura di una splendida giornata trascorsa nel centro di Catania a Piazza dante.
Un after concert coi fiocchi.

 

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]