segnali dalle città invisibili
  Giro88 Risonanze
Painting Void
di giampaolo peritore

Ottimo noise psichedelico d'avanguardia per i Painting Void… quattro visionari musicisti provenienti da Brolo, piccolo paesino siciliano della provincia di Messina.
Questo loro primo lavoro, di 27 minuti (contenente tre tracce senza titoli), dimostra il loro modo di reinterpretare gli strumenti, dimostrando di avere recepito la lezione sonora di A Short Apnea & Co.

Per gli ascoltatori attenti e amanti della ricerca i due chitarristi, Giovanni e Beppe, hanno saputo tessere bene la tela sopra gli allucinati e a tratti memorabili giri di basso di Giuseppe (come accade nella traccia 1) mentre Salvo alla batteria applica a pieno lezioni di minimalismo.

La traccia n.3 porta in atmosfere post - atomiche, quando eliminato il genere umano rimangono i venti magnetici, e i ruderi rimasti oramai incustoditi e solitari sbattono tra loro producendo rintocchi metallici.
In tutto questo, suoni, visioni, sensazioni, timidamente trova spazio la voce di Beppe... essenziale, anche se in alcuni momenti si sente la mancanza di voci di supporto.
I Painting Void sono ancora all'inizio, ma già si può presagire un futuro piuttosto florido.
Per contatti con la band: perdutamente@inwind.it

Janpaolo & Diamante STONATURE

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]