segnali dalle città invisibili
 

Giro87 Zerobook
Un uomo per amica

di valentina arena

"Un Uomo Per Amica" è il romanzo, con cui debutta sulla scena letteraria il giovane scrittore inglese, John Ramster, dopo la cura di numerose regie teatrali e opere liriche. Una deliziosa commedia piena di piacevoli sorprese, intriganti vicende e soprattutto acute osservazioni.

Quando un uomo ama una donna non è poi un fatto così scontato.
Il protagonista del fresco romanzo è il trentenne Simon, un attraente e affascinante omosessuale. La sua relazione con Truman, minuscolo, ma muscoloso poliziotto, ben presto finisce, e Simon si avvicina pericolosamente all'universo femminile. L'ultimo rapporto ravvicinato era avvenuto al tempo delle elementari, quando aveva baciato Catherine, ormai promettente avvocato!
Le relazioni più intime che ha intessuto dai venti ai trent'anni sono quelle in cui ha sostenuto il ruolo di Miglior Amico Guy per una nutrita schiera di fanciulle.
Ma il mondo cambia quando Simon si ritrova a letto con la sua migliore amica e confidente, Ruth.
Ben presto scopre che diventare eterosessuale è per lui un lavoro a tempo pieno. Baciarsi al ristorante, tenersi per mano al cinema, progettare un figlio insieme, tutto diventa lecito e possibile.
Ma l'amore vero non si trova facilmente anche quando, come Simon, è più vicino di quanto si possa credere.
œHo scoperto cosa mi rende felice, non faccio del male a nessuno, amo e sono riamato, sono artefice della mia gioia.
Un romanzo brillante e intelligente, in cui Ramster analizza usi e costumi della vita amorosa in tutte le sue forme e, va direttamente al punto che tutte le storie d'amore degli anni Novanta non hanno mai toccato.

Il Progetto
[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa | [Email] Mandaci una email | [Indietro]