Logo Girodivite
 

Questo numero

Girodivite e i "fattacci" di Genova. Alcuni di noi c'erano, hanno visto. Eravamo tra i 7-800 siciliani giunti a Genova per manifestare pacificamente. Insieme alle altre 300 mila persone presenti abbiamo visto, siamo testimoni. E' possibile che il Governo che ha scatenato la caccia contro i pacifisti possa decidere, così come è avvenuto qualche anno fa in Cile o in Argentina di sopprimere una intera generazione. In questo caso 300 mila persone, con i genitori di tutti noi, gli amici a cui abbiamo raccontato tornando a casa. Cosa volete possa essere per loro? Alcuni dei siciliani a Genova sono stati picchiati. A Genova nel 1960 un'altra generazione manifestò contro un Governo di destra, ci furono morti e anche in Sicilia la polizia - allora come oggi - ha sparato. Allora la sinistra era più forte e radicata tra la gente. Resistemmo. Il nostro paese, l'Italia, rimase una forma di democrazia. Oggi la sinistra non esiste più, e quella che usa ancora questa etichetta dopo aver promosso la guerra contro la Jugoslavia ha giocato a "partecipare" al contro-G8 (dimenticando per alcuni minuti che, se avesse vinto le elezioni, avrebbero inforcato le forze di polizia esattamente come ha fatto Berlusconi e Fini). Una sinistra imbelle è il dono che la borghesia al potere fa alla destra.

Questo numero di Girodivite contiene questo editoriale, e le foto della manifestazione a cui abbiamo partecipato, a Catania, all'indomani della repressione di Genova. Buona visione a tutti.

Introduzione | Le foto | I gesti


Editoriale
Zoom
Kaoticamente
Movimento
Segnali di fumo
Tanto per abbaiare...
GiroSegnalazioni
Sponsors
Girodivite 2001

I siti del network
GiroAmici
Download
RedAzione
GiroHome


[Up] Inizio pagina | [Send] Invia questa pagina a un amico | [Print] Stampa questa pagina | [Email] Mandaci una email | [Indietro]
© 1994-2004, by Girodivite - E-mail: giro@girodivite.it