Sei all'interno di >> Flash |

Solidarietà di Antonio Mazzeo nei confronti di Luca Casarini fermato ieri mattina a Bruxelles nel corso di una manifestazione.

Solidarietà di Antonio Mazzeo, giornalista e scrittore candidato alle europee 2014 per la lista L’Altra Europa con Tsipras nei confronti di Luca Casarini, attivista a sua volta candidato nella lista L’Altra Europa con Tsipras, fermato ieri mattina a Bruxelles nel corso di una manifestazione.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 16 maggio 2014 - 2269 letture

“Questa mattina 15 Maggio 2014 a Bruxelles, Luca Casarini, insieme ad oltre 200 persone, è stato fermato e arrestato, mentre partecipava alla manifestazione, organizzata da Blockupy, in occasione del summit europeo delle associazioni imprenditoriali.

Come sempre, da quando lo conosco, il compagno Casarini stava facendo quello che riteneva più giusto: lottava contro il sistema dominante Questa volta contro il TTIP, l’ accordo di libero scambio tra USA- UE.

In un’Europa dove sempre più si criminalizza il dissenso e si negano i diritti, sento il bisogno di manifestare solidarietà assoluta e sostegno a tutt* i compagn* arrestati. Nessuna repressione potrà fermare i principi di democrazia e partecipazione a quali ci ispiriamo, per questo ne chiediamo l’immediata liberazione.

Amico e compagno di lotte, sono con te, Luca!

A pugno chiuso sempre.. Arrestateci tutti!”


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -