Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Mezzanotte con Harry Potter: le librerie aperte tutta la notte, tra il 23 e il 24 settembre 2016

Notte bianca per le librerie di Catania

di Stefania Chirico - mercoledì 21 settembre 2016 - 3315 letture

In occasione dell’uscita dell’ottavo capitolo, 19 anni dopo l’uscita del primo, le librerie Italiane resteranno aperte per tutta la notte tra il 23 e il 24 settembre.

La libreria Feltrinelli di Catania aprirà le porte alle ore 22:00 di venerdì 23 settembre; chi porterà una maglietta bianca potrà farla serigrafare con un’immagine celebrativa dell’evento e a mezzanotte avrà inizio il via libera alla vendita del libro.

La libreria "Vicolo Stretto" organizza una festa per i fan del maghetto aspettando la mezzanotte.

’Harry Potter  e la maledizioni dell’erede ’ è il titolo del nuovo libro tradotto e pubblicato in Italia da Salani. È anche la prima storia di Harry Potter a essere rappresentata a teatro, infatti è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Torne.

J.k. Rowling è l’autrice della saga di Harry Potter, una serie di romanzi fantasy suddivisi in sette volumi: Harry Potter e la pietra filosofale (1997), Harry Potter e la camera dei segreti (1999), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2000), Harry Potter e il calice di fuoco (2001), Harry Potter e l’ordine della Fenice (2003), Harry Potter e il principe mezzosangue (2005), Harry Potter e il Dono della Morte (2007).

harry-potter-bambino-maledetto500px

Tutte le storie sono ambientate nell’Inghilterra degli anni novanta nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui vengono educati i giovani maghi e si svolgono le avventure di  Harry  e dei suoi migliori amici Ron ed Hermione. In Harry Potter e la maledizione dell’erede troveremo Harry che fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale: il figlio minore Albus deve lottare con un peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscuro proviene da luoghi inaspettati ...



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -