Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Lentini, 13 dicembre 2023: Perché si stravolge la Costituzione

di Redazione - lunedì 11 dicembre 2023 - 500 letture

CGIL e ANPI Lentini organizzano l’incontro "Perché si stravolge la Costituzione: modifiche agli articoli 59, 88, 92 e 94 della Costituzione". Interviene Giuseppe Berretta, docente presso l’Università Kore di Enna.

L’incontro avviene presso la Biblioteca comunale di Lentini, via Aspromonte 5, venerdì 13 dicembre 2023 alle ore 17:30.

JPEG - 235.2 Kb
Lentini 13 dicembre 2023 - Perché si stravolge la Costituzione italiana

Giuseppe Berretta

Nato l’11 giugno 1970 a Catania, vive a Sant’Agata li Battiati, figlio della commerciante Margherita Scuderi e del docente universitario Paolo Berretta (che era stato vicesindaco di Catania nella giunta comunale guidata da Enzo Bianco negli anni ’90); è sposato ed ha due figlie.

Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo Mario Cutelli di Catania, si è laureato nel 1993 in giurisprudenza all’Università degli studi di Catania, con una tesi sul lavoro nelle società cooperative, e nel 1999 consegue il dottorato di ricerca in Diritto del Lavoro Europeo, diventando successivamente ricercatore universitario e professore aggregato di Diritto del Lavoro presso l’Università Kore di Enna.

Ha svolto attività politica prima nel PDS, nei DS e poi nel PD. È stato sottosegretario al Ministero della Giustizia nei governi Letta e Renzi, ed esperto al Ministero del Lavoro sotto Draghi.

Altre info: Wikipedia.



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -