Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Il Little Magic Tour del Michele Polga Quartet passa da Bratislava

Una delle prime date del nuovo tour di Michele Polga passa da Bratislava dove il bravo sassofonista veneto, con la formazione del Quartetto, presenta il suo recente lavoro dal titolo “Little magic”.

di Foglia - martedì 21 gennaio 2014 - 7923 letture

Michele Polga, nel vasto panorama jazzistico internazionale, si distingue per la proprietà di fraseggio e la consistenza dei suoi assoli. Col suo sax si differenzia dai giovani talenti del jazz italiano per essersi calato nella migliore tradizione interpretativa moderna, per l’alto livello delle sue performance e anche per l’originalità delle sue composizioni.

Aspetti, questi, che lo pongono nel gruppo dei musicisti che hanno maturato, in profondità, un proprio stile e che proseguono nel dispiegare il loro talento sviluppando una personalità musicale di spessore. Oltre a seguire un proprio percorso artistico, Polga sa sempre piacevolmente stupire rompendo le convenzioni strettamente jazzistiche.

Polga si è diplomato in sassofono al Conservatorio “Martini” di Bologna ed in jazz al Conservatorio “Bomporti” di Trento. Successivamente, ha frequentato i seminari di Veneto Jazz e quelli di Siena Jazz vincendo la borsa di studio per le clinics IASJ (International Association of School of Jazz) di David Liebman che frequenterà l’anno successivo a Boston presso il prestigioso Berklee College of Music. Durante la sua carriera ha collaborato con grandi nomi come Paolo Fresu, Enrico Rava, Wayne Dockery, Carla Bley, Steve Swallow, Maria Schneider, Jeff Gardner, Paul Jeffrey, Rory Stuart e altri.

Accogliendo l’invito dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata d’Italia a Bratislava, Polga, il 5 febbraio, si esibirà per al prima volta nella capitale slovacca. La serata sarà aperta dal Radovan Tariška Quintet, ensemble del rinomato sassofonista slovacco che può vantare esperienze di carattere internazionale con nomi del calibro di James Morrison, Oliver Kent, Harry Sokal, Brian Charette, Jarek Smietana, Piotr Baron, Janus Muniak, Roy Hargrove, Esstiet Essiet.

Michele Polga Quartet (IT) e Radovan Tariška Quintet (SK) si esibiranno mercoledì 05.02.2014, alle ore 19:30, al Babylon di Bratislava. Biglietti in vendita presso Ticketportal - €uro 10

Michele Polga - sassofono
 Paolo Birro - pianoforte
 Stefano Senni - contrabbasso T
 Walter Paoli - batteria

Radovan Tariška - sassofono
 Ondrej Krajňák - pianoforte
 Tomáš Baroš - contrabbasso
 David Hodek - batteria
 Marián Švečík - batteria

Il concerto è organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Bratislava e Salek Production.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -