Agenda 21 Lentini - Comunicato Stampa del 4 ottobre 2007

Alcune questioni essenziali ed importanti per il territorio: raccolta differenziata dei rifiuti, fattori di rischio per la saluto e sviluppo economico

di Emanuele G. - giovedì 4 ottobre 2007 - 2029 letture

COMITATO LOCALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 03 ottobre 2007 si è riunito, presso la sede di Agire Solidale in Lentini, il Coordinamento Locale per lo Sviluppo Sostenibile.

Il Coordinamento, come precedentemente affermato, a prescindere dall’esito della proposta avanzata all’Amministrazione sull’attivazione di Agenda 21, vuole, da subito, sviluppare un’iniziativa tesa a mettere a fuoco alcune problematiche particolari attinenti l’ambiente, i fattori di rischio per la salute e lo sviluppo economico.

Durante questo primo incontro è stata esaminata la questione dei Rifiuti solidi urbani a Lentini e della raccolta differenziata in particolare. Dalla discussione e da uno studio approfondito degli adempimenti oggetto del capitolato d’appalto sottoscritto tra ditta e Amministrazione, sono emersi parecchi interrogativi che il Coordinamento gradirebbe sciogliere in presenza dell’assessore al ramo. Diverse le questioni trattate: dai costi del servizio, alla scadenza dei termini dell’appalto; dai controlli effettuati o meno ai rifiuti in entrata e in uscita dalla discarica, alla questione spinosa della raccolta differenziata. Restiamo dunque a disposizione per un incontro chiarificatore con i rappresentanti dell’Amministrazione, in qualunque sede esso possa essere previsto.

Lentini, 04/010/2007

Per comunicare con agenda21:

agenda21lentini@libero.it

per esprimere la vostra opinione:

www.girodivite.it/-Agenda-21

Il Coordinamento Locale per lo Sviluppo Sostenibile