Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Catania 25 novembre. Le manifestazioni per lo "sciopero delle donne"

di Redazione - giovedì 21 novembre 2013 - 1717 letture

Le Voltapagina, SNOQ CT, Udi Catania, AssociazioneSen Licodia, Arcigay Catania, Associazione Antimafia Rita Atria, Associazione Casablanca, La Ragna-Tela (Rete catanese di donne e uomini affinché la violenza sessista abbia fine), COPE, ASIFI, OpenMind GLBT Catania, CGIL Catania, ANPI Catania, TILT Sicilia, Associazione Culturale "XXI in scena", FIOM, Ass. 25 novembre giornata mondiale contro la violenza alle donne, aderiscono allo "Sciopero Delle Donne". Il 25 novembre è anche la giornata in cui, a Catania, inizia il processo d’appello per il femminicido di Stefania Noce.

Le manifestazioni inizieranno al mattino con un sit-in al tribunale di Catania dalle 9:00 alle 12:00 indosseremo tutt* qualcosa di rosso, ogni associazione o singolo è naturalmente liber* di esporre striscioni e/o manifesti.

Proseguirà nel pomeriggio in piazza Stesicoro (location in attesa di autorizzazione) nell’area antistante le rovine romane, dove dalle 16:00 alle 19:00 tutte le associazioni creeranno dei momenti di sensibilizzazione e informazione sulla violenza di genere con mostre, performance, flash mob e reading di brani e poesie.

Il colore della manifestazione è il rosso. Rosso perché è il "colore dell’energia, di chi non abbassa la testa, di chi grida forte il proprio dissenso". Chiediamo alle nostre amiche, sorelle, colleghe, conoscenti - chiediamo a tutt* - di esporre un drappo o una stoffa rossa. Non costa nulla e possiamo farlo tutt*.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -