Appello del CLAP al Presidente del Consiglio di Lentini, Dott. Marcello Cormaci

Giovedì 1 agosto alle ore 18 nell’aula consiliare di via Galliano avrà luogo a Lentini un consiglio comunale in adunanza aperta e ordinaria con ordine del giorno “Discussione sulla gestione del servizio idrico integrato a seguito della delibera n12 del 03.07.2013 del commissario straordinario liquidatore del consorzio A.T.O di Siracusa servizio idrico integrato ,Dr Ferdinando Buceti aventi ad oggetto :Ritiro concessione-contratto stipulato con SAI 8 S.P.A in seduta 08.02.2008 ed escussione di polizza”

di Giuseppe Castiglia - lunedì 29 luglio 2013 - 5368 letture

JPEG - 74.5 Kb
CLAP

APPELLO DEL CLAP AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI LENTINI DOTT. MARCELLO CORMACI.

Il comitato lentinese acqua pubblica (CLAP) per tale occasione lancia un appello al presidente del Consiglio Comunale di Lentini Dott. Marcello Cormaci affinché possa coinvolgere sollecitandone la partecipazione tutti i Sindaci della provincia .

Un appello alla partecipazione ,poiché, anche dopo la delibera n12 del 03. 07.2013 del Commissario Straordinario dell’ATO idrico 8, e la conseguente risoluzione del contratto ,la questione sembra tutt’altro che risolta. Infatti diverse problematiche sembrerebbero rimanere non esaustivamente definite , e il Consiglio Comunale di Lentini può rappresentare una buona occasione per fare il punto della situazione e per un confronto comune tra i vari amministratori, dopo la riunione tenutasi il 10.07.21013 all’Ato 8 di Siracusa.

Amministratori che le questioni invece le devono inderogabilmente risolvere.

Questo Consiglio Comunale può essere il luogo per pensare e delineare una strategia, comune e concordata, tra i comuni della provincia, di riassunzione del servizio idrico integrato .

Lo stesso appello alla patecipazione riteniamo che debba essere rivolto al commissario Buceti e all’Assessore Marino ,che certamente con coraggio si sono assunti le proprie responsabilità ,di amministratori, di uomini di legge e di cittadini, affinché facciano ulteriore chiarezza su alcune questioni ,alcune delle quali lamentate dal nostro sindaco Alfio Mangiameli , e contenute nella missiva da lui indirizzata al Dott. Buceti il 18.o7.2013.

Questo Consiglio Comunale potrebbe costituire l’occasione adeguata, per dare risposta a quella missiva ,diradando così ogni dubbio e ogni perplessità ,che taluni amministratori più ‘timorosi” o “prudenti” serbano ancora sulla vicenda.

Sicuri di ricevere la sua opportuna attenzione, la ringraziamo.

CLAP (Comitato Lentinese Acqua Pubblica)

Maria Cunsolo


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica